Fase 3: stiamo davvero uscendo dal tunnel del coronavirus?
Dopo il terribile periodo del lockdown, che ricorderemo per l’impennata dei contagi da coronavirus e del numero delle vittime, stiamo ormai navigando da alcune settimane nella cosiddetta “fase 3”. Durante questo periodo, la curva dei contagi è sicuramente scesa di molte unità, per poi tendere ad una timida risalita. Ad oggi, si contano alcune centinaia di nuovi contagiati quotidiani e alcuni focolai, che mettono in discussione la tranquillità dell’estate Italiana.
Sia in Emilia Romagna che nel Casertano e in Lombardia si contano alcune zone ad alto tasso di rischio, tanto che alcune regioni, anziché manifestare un caldo ottimismo, sono corse ai ripari per creare nuove zone rosse.
Questa situazione, seppur per tanti versi possa apparire sicuramente migliore rispetto a quella che abbiamo vissuto nei mesi passati, ci fa capire che non è il momento di abbassare la guardia ma di continuare a rispettare le regole, che fino ad oggi ci sono state imposte e che hanno condizionato per molto tempo la nostra quotidianità.
Dovranno quindi essere osservate le distanze sociali, dovrà essere indossata la mascherina negli spazi chiusi e laddove non fosse possibile mantenersi a distanza dal prossimo ed in più, si dovranno promuovere opere di sanificazione e disinfezione degli spazi comuni senza mai dimenticarsi quella personale, specialmente dopo aver frequentato questi posti o aver fatto acquisti all’interno di un negozio.
Disinfezione degli spazi comuni: perché è necessaria
Esperimenti di laboratorio hanno dimostrato che le particelle del terribile Coronavirus riescono a sopravvivere anche sulle superfici, per un periodo di tempo limitato, di circa 3 ore. Nonostante la probabilità di contrarre il virus in questo modo sia incredibilmente irrisoria, moltissime persone vivono con timore e ansia le uscite, in luoghi frequentati, soprattutto qualora si tratti di spazi chiusi.
In questo senso, appena terminato il lockdown, moltissime aziende e attività, in vista della loro imminente riapertura, hanno richiesto tempestivi interventi di disinfezione, di sanificazione con ozono o con qualsiasi altro prodotto certificato e garantito dall’OMS che però, a volte, sono risultate poco necessarie.
Un bar rimasto chiuso per mesi, infatti, in vista della riapertura non necessiterebbe di opere di sanificazione , basterebbe una buona pulizia.
I processi di disinfezione dovrebbero essere osservati soltanto successivamente, nel momento in cui gli spazi interni iniziassero ad ospitare nuovamente i propri clienti.
In questo contesto, sarebbe giusto richiedere tali interventi, così come per le strutture ricettive, per i negozi, per gli spazi comuni condominiali, per gli uffici privati e pubblici e per qualsiasi azienda operativa e con le porte aperte al pubblico.
Le linee guida del governo, infatti, obbligano tali realtà lavorative e abitative a sanificare gli spazi frequentati per poter rendere più tranquilli e sicuri i mesi estivi, conciliare le vacanze e coronavirus e uscire finalmente anche dalla fase tre.
Grazie alla sanificazione , potrai raggiungere e visitare posti di mare o montagna, soggiornare in alberghi, consumare un pasto in un ristorante, frequentare locali pubblici, fare acquisti all’interno di un negozio o di un centro commerciale, andare a trovare un amico che abita in un condominio senza timore di scontrarti con i contagi da coronavirus.
Rivolgiti alla nostra azienda per sanificare la tua attività commerciale o le parti comuni del tuo condominio
Noi di EdiliziAcrobatica, oltre ad essere specializzati nell’esecuzione di moltissimi lavori in quota elencati nella pagina dei servizi griglia, abbiamo destinato un ramo della nostra azienda alle attività di disinfezione e sanificazione. In questo modo, permetteremo a tutti coloro che ne avessero bisogno, di eliminare la presenza del coronavirus da ogni superficie in modo professionale, senza la necessità di una sanificazione fai da te, che spesso non porta ai risultati sperati.
Reperire i giusti prodotti e utilizzare le tecniche più idonee a svolgere questo tipo di operazioni, infatti, non è cosa da tutti. Ricorda, una sanificazione efficace viene effettuata sempre da personale competente in materia.
Poichè crediamo nella professionalità, noi di EdiliziAcrobatica abbiamo deciso di lanciare il servizio di sanificazione insieme ad un’azienda leader della pulizia speciale: Activa S.C.
I prodotti che abbiamo scelto, insieme a questo partner, tutti ovviamente certificati secondo le linee guida OMS, sono i seguenti:
- Gloss Hygienic SA, reg. CE N. 648/2004, adatto a pulire e disinfettare le piccole superfici, quali: ringhiere, pulsantiere, maniglie, cassette delle lettere, sedie, elementi decorativi e simili. Il suo utilizzo ci consentirà di eliminare efficacemente qualsiasi residuo di sporco, garantendo un effetto brillante e nel pieno rispetto del materiale interessato.
- Deo Dis, reg. min. san. N. 11766, da nebulizzare con un apposito macchinario, adatto per la disinfezione delle superfici più estese, quali: scalinate, pavimenti, pareti, vetrate e grandi complementi d’arredo. Anche in questo caso, è garantita l’efficienza del prodotto e il rispetto del materiale sul quale si è intervenuti. In più, l’alto potere bagnante del disinfettante, renderà possibile il raggiungimento anche degli spazi più nascosti e difficili da pulire, garantendo una sanificazione a 360 gradi.
Entrambi i prodotti sono in grado di garantire un ottimo potere deodorante, che eviterà una nuova posa delle particelle di coronavirus su queste superfici per un buon periodo di tempo.
La nostra professionalità ti consentirà di garantire alla tua attività o abitazione il massimo della sicurezza, in termini di contagi da coronavirus, in modo tale da tranquillizzare i tuoi futuri clienti e ospiti.
Anche nel caso della disinfezione, la nostra azienda sarà lieta di offrirti tutte le consulenze necessarie, indirizzandoti sempre verso l’intervento migliore e garantendo abilità e conoscenze impeccabili, che ci consentiranno di raggiungere un perfetto risultato finale.
In più, ci faremo sempre carico di ogni trafila burocratica o fase pratica al posto tuo, sollevandoti da qualsiasi dovere o incombenza e dimostrando serietà e professionalità, molto importanti e ricercate, soprattutto in un momento delicato come questo.
Collegati a pagina il servizio di sanificazione per scoprire tutti i particolari!