Nell’ultimo anno abitare in grandi città e in condomini affollati ha cambiato significato. Con l’avvento del Coronavirus è stato necessario rivalutare la vicinanza con il prossimo e limitare le interazioni personali.
Questo, purtroppo, ha portato a un clima pesante, soprattutto nei condomini, nelle grandi città e, più in generale, nei luoghi abitati da molte persone – dove rispettare le norme di sicurezza è molto difficile.
É fondamentale sapere che, in presenza di casi di positività al Covid 19 all’interno di un condominio, gli inquilini positivi non sono obbligati ad avvertire l’amministratore, e quindi a far presente al resto dei condomini la loro positività.
Come si elimina il rischio di coronavirus dal condominio, quindi?
L’unica soluzione efficace a lungo termine pare essere una sanificazione periodica, un intervento effettuato da personale specializzato che, tramite l’utilizzo di prodotti appositi, riuscirà ad eliminare il rischio di contagio.
I principali luoghi a rischio contagio.
Come ben sappiamo, ogni persona positiva al covid 19 (una volta accertata la propria positività) è obbligata a rimanere in casa evitando ogni contatto con il prossimo – tranne che in casi particolari.
Nel lasso di tempo che precede la diagnosi, l’eventuale positivo avrà, verosimilmente, continuato a svolgere la propria vita frequentando il condominio e i suoi spazi comuni.
Il soggetto sarà quindi entrati in contatto con ascensori, corrimano delle scale, cassette delle lettere e maniglie di porte e portoni.
Tutte queste superfici potrebbero essere, quindi, diventate un eventuale veicolo di contagio.
È possibile eliminare il rischio di contagio e continuare a vivere la propria vita in condominio con serenità?
La risposta è sì.
Come eliminare il rischio di coronavirus gli spazi condominali ?
Eliminare il rischio di contagio dagli spazi condominiali è un processo semplice che tuttavia richiede delle accortezze.
Innanzitutto è necessario osservare sia il distanziamento che l’igienizzazione delle mani. Per ottenere una protezione maggiore per tutti i condomini sarebbe opportuno richiedere una sanificazione periodica degli spazi condominiali.
Perchè diciamo richiedere e non effettuare?
Richiedere una sanificazione significa rivolgersi ad aziende specializzate, preparate per svolgere l’intervento di sanificazione con prodotti appositi, applicati con i macchinari specifici.
L’intervento di sanificazione condomini di EdiliziAcrobatica.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, EdiliziAcrobatica non si occupa solamente di edilizia. Il nostro ramo multiservizi, infatti, è specializzato in tutte le operazioni di pulizia speciale, sanificazione, derattizzazione e disinfestazione.
Il nostro intervento di sanificazione verrà svolto da personale appositamente formato che, dotato degli opportuni macchinari applicherà:
- Deo Dis Reg. Min. San. N. 11766, a base di benzil ammonio.
Questo prodotto viene nebulizzato sulle grandi superfici come scale, pavimenti o pareti. Dato il suo alto potere bagnante raggiungerà anche i punti più difficili riuscendo non solo ad eliminare il Coronavirus, ma anche anche a proteggere da altri batteri lasciando un piacevole odore per tutta la zona trattata. - Gloss Hygienic Sa, Rag. CE N. 648/2004 per igienizzare al meglio tutte le piccole superfici, quali ringhiere, pulsantiere, cassette per le lettere, maniglie. Questo prodotto vi terrà al sicuro dal Coronavirus senza danneggiare i materiali sul quale verrà applicato, semplicemente donando loro una nuova brillantezza.
L’importanza della sanificazione periodica.
Come già detto, all’interno di condomini e luoghi abitati da molte persone è fondamentale provvedere ad una sanificazione periodica.
Ma qual è la frequenza giusta per questo tipo di interventi?
Tutto dipende dal tipo di struttura e dalla quantità di persone presenti al suo interno.
EdiliziAcrobatica fornisce piani di sanificazione periodici adatti ad ogni tipo di necessità.
Per informazioni contattaci o richiedici un preventivo gratuito cliccando sul pulsante sottostante.