Pulizia, disinfezione e sanificazione

I tre motivi per dire no al fai da te

I mesi scorsi hanno lasciato un segno indelebile nelle nostre vite: il coronavirus ci ha spaventati e resi vulnerabili davanti ad un nemico che non abbiamo mai potuto vedere in faccia ma che ha mietuto molte vittime e lasciato ferite molto importanti in ognuno di noi.

Quello che ci auspichiamo è di essere sulla buona strada per la fine dei contagi ma, per potercelo assicurare, oltre al rispetto delle opportune norme comportamentali, dovremo effettuare abituali operazioni di: pulizia, disinfezione e sanificazione.

Scopriamo allora insieme perché è così importante evitare il fai da te in vista di queste azioni.

1 Non sempre si possiede la giusta strumentazione

Gli strumenti utili ad eliminare qualsiasi traccia del covid 19 non sono molti. Si parte con gli utensili semplici, utili per una prima normale pulizia, fino ad arrivare ai macchinari più complessi, indispensabili per eseguire una buona disinfezione o sanificazione ad ozono – una delle più efficaci fra le varie possibilità.

Molti disinfettanti, come gel, schiume o spray, si possono trovare facilmente in commercio e potrebbero risultare di facile applicazione per una pulizia quotidiana.
I prodotti specifici, utili per una pulizia profonda, però, dovranno essere nebulizzati attraverso l’impiego di macchinari specifici, talvolta costosi e non facilmente reperibili.

Affidarsi ad una azienda seria come EdiliziAcrobatica ti consentirà di eliminare alla radice i dubbi riguardanti pulizia e sanificazione. Grazie al nostro intervento non dovrai preoccuparti di reperire alcun materiale.

Sceglieremo noi, al posto tuo, tutti gli strumenti e i prodotti necessari per portare a termine l’intervento di sanificazione e per garantirti ambienti puliti ed esenti dal rischio di contagio da coronavirus.

2 Sanificare potrebbe rivelarsi pericoloso per chi non possiede le giuste competenze

Le opere di disinfezione, oltre a una strumentazione specifica, richiedono anche una certa preparazione in termini di sicurezza.

Entrare in contatto con sostanze detergenti e disinfettanti molto forti, infatti, potrebbe esporti a rischi per la tua salute.

Anche il raggiungimento di zone abbastanza alte potrebbe causare piccole sviste, incidenti di percorso o peggio ancora, infortuni davvero importanti.

Non optare per il fai da te, fai intervenire un personale preparato e professionale, che sappia utilizzare opportunamente tutti i prodotti e la strumentazione e che sappia lavorare all’interno di qualsiasi spazio, senza alcuna limitazione.

I nostri team, oltre a possedere la giusta strumentazione e le opportune conoscenze del caso, interverranno secondo un criterio specifico, pianificando nel dettaglio tutto l’intervento di pulizia disinfezione e sanificazione.

Per ottenere un perfetto risultato finale, infatti, si adopereranno in primis per eseguire un sopralluogo gratuito e senza impegno, durante il quale potranno prendere visione delle reali condizioni degli spazi e pianificare un intervento mirato ed accurato per rimuovere definitivamente qualsiasi traccia traccia di sporco o sanificare gli ambienti dal temibile covid 19.

La nostra esperienza e preparazione ci consente di intervenire in: uffici pubblici, negozi, sale d’attesa, parti di condominio in comune, aree gioco, atri frequentati da più persone, camerini, spogliatoi, mense, ristoranti, alberghi, cucine e molto altro ancora. Consulta la nostra pagina dedicata a questi interventi e prendi contatti con la nostra azienda per saperne di più e programmare un incontro.

3 Il risultato finale potrebbe rivelarsi incerto

Le operazioni di pulizia, disinfezione e sanificazione risultano quindi essere fondamentali.

Non eseguirle nei tempi e nei modi corretti potrebbe, infatti, portare alla propagazione di molte malattie, tra le quali un nuovo focolaio di Coronavirus.

Le aziende, le strutture ricettive, gli uffici pubblici, i negozi e moltissime altre attività commerciali dovrebbero avvalersi di un calendario periodico per mantenere al sicuro i propri clienti.

Il solo intervento dei proprietari, infatti, potrebbe rischiare di rivelarsi un flop a causa della scarsa preparazione in materia, dei pochi e inappropriati strumenti a disposizione e anche della sommaria organizzazione nel portare a termine tale opera.

Il coronavirus potrebbe così lungamente presentarsi sopra le superfici senza mai sparire, anche se trattate ma non nella maniera corretta, esponendoti oltre che ad importanti pericoli sanitari anche ad alcuni più fastidiosi di livello burocratico.

Collegati a pagina il servizio di sanificazione per scoprire tutti i particolari!