Coronavirus e ristoranti.

Quali sono le misure realmente efficaci per evitare il contagio?

Un nuovo modo di concepire la ristorazione

Il binomio Coronavirus e ristoranti è molto interessante. Il diffondersi del Covid 19, infatti, ha inciso profondamente sul settore della ristorazione, modificandone gestione e organizzazione.

È stato necessario ripensare le modalità di pulizia e di condivisione degli spazi, soprattutto se chiusi e in presenza di più persone.

Bar, ristoranti e luoghi di aggregazione, sono i posti in cui è più complicato evitare il contagio da Coronavirus. In caso di sviste sulla sanificazione o di poche accortezze sul distanziamento sociale il rischio di una nuova impennata di contagi è concreto. Azioni come: stare seduti ad un tavolo con altre persone, consumare dei pasti preparati da altri, condividere i bagni o altri spazi in comune sono più sicure, se affrontate con metodi ben precisi.

I ristoratori si sono dovuti così concentrare sulle nuove direttive ed inventare un nuovo modo di concepire il proprio lavoro, fatto di sanificazione a ozono, distanziamento dei posti a sedere e molto altro ancora.

Ecco come ottenere un ristorante sanificato evitando sforzi inutili

Se sei il gestore di un ristorante avrai vissuto diversi momenti di sconforto dallo scoppiare della pandemia. Il lockdown prima, e le nuove norme poi, sicuramente hanno modificato il tuo modo di lavorare.

Prendiamo, ad esempio, il processo di sanificazione.

Quali sono le tecniche migliori? È consigliabile optare per il fai da te?

Il nostro consiglio è quello di rivolgerti sempre a personale esperto e preparato in materia, che sappia consigliarti al meglio e indirizzarti verso un modo di lavorare, sicuro e alla tua portata.

Un addetto ai lavori avrà accortezze che tu non potrai mai avere. Egli, ad esempio, capirà l’importanza dei dettagli nella sanificazione ristoranti e si assicurerà che, anche all’interno del tuo locale, il processo di sanificazione venga effettuato con la giusta cadenza, evitando che tu assuma un atteggiamento troppo estremista e ossessionato.

Il tuo commercialista o l’addetto alla sicurezza del tuo ristorante sapranno elencarti tutte le linee guida da seguire per poter lavorare senza rischi.
Ovviamente, alla base di tutto c’è il fattore pulizia: ogni ristorante deve essere perfettamente pulito e sanificato per poter accogliere più commensali e soprattutto, deve eliminare le possibili tracce di coronavirus, fra un cliente ed un altro.

sanificazione
addetto sanificazione

Il nostro servizio di sanificazione

Noi di EdiliziAcrobatica rappresentiamo una soluzione valida per la tua lotta al Covid 19.

Come detto a pagina Sanificazione, abbiamo destinato una parte della nostra azienda alla sanificazione ristoranti e di qualsiasi altro spazio chiuso sottoposto alla nostra attenzione.

Per poter offrire un servizio di qualità abbiamo richiesto l’aiuto di un’azienda ferrata in questo campo: Activa S.C. che ci ha permesso di rendere i nostri servizi assolutamente vantaggiosi e sicuri al 100%.

Sapremo trattare ogni superficie, a partire da quelle più piccole fino ad arrivare a quelle più grandi, utilizzando prodotti sanificanti idonei e approvati dal Ministero della Salute.

Il nostro intervento eliminerà le possibili tracce del Coronavirus da qualsiasi punto del tuo ristorante, rispettando tutti i materiali e riuscendo a metterne in risalto gli aspetti migliori.

Non farti prendere in contropiede dal Covid19. Richiedi un preventivo gratuito.