Obbligo sanificazione uffici professionali: quali sono le regole?

obbligo sanificazione uffici professionali - sala conferenze

Lo scoppio della pandemia da virus COVID-19 ha visto necessario l’obbligo sanificazione uffici professionali per poter riaprire gli spazi privati e tornare alla vita di sempre. Ma è meglio contattare una società di sanificazione o ricorrere alla sanificazione fai da te?

Sono molte le cose a cui tutti noi abbiamo dovuto rinunciare per scongiurare il contagio del virus, così come sono tanti gli accorgimenti che dobbiamo rispettare per poter tornare, piano piano, alla normalità pre pandemia.

Dato l’alto tasso di contagio del virus Sars Cov 2 si è visto necessario imporre la sanificazione di ogni spazio condiviso da più persone, anche gli ambienti di lavoro, soprattutto in caso questi spazi siano stati frequentati da positivi al Covid-19.

Difatti la sanificazione è uno degli accorgimenti fondamentali alla lotta contro il coronavirus.

L’alto stato di pulizia di un ambiente è necessario a impedire a germi, batteri e virus di proliferare e contagiare le persone, diffondendo così un patogeno.

È molto importante quindi avere un occhio di riguardo sulla pulizia di un ambiente di lavoro, soprattutto quando si parla di uffici frequentati giornalmente da un alto numero di persone.

La sanificazione però non è un semplice lavoro di pulizia profonda, ed è quindi necessario che sia svolta con i giusti prodotti e criteri.

Ma quindi è possibile ricorrere alla sanificazione fai da te, o è necessario rivolgersi a una società sanificazione?

sanificazione ambienti di lavoro ufficio

Obbligo sanificazione uffici professionali: a chi rivolgersi?

Dati la situazione delicata, e l’obbligo di sanificazione degli uffici professionali, il fai da te è da escludere.

Soprattutto in caso di un collaboratore positivo al Covid19, infatti, è sempre bene rivolgersi a una società sanificazione professionale che possa eliminare ogni traccia del virus dalle superfici comuni e non, garantendo l’incolumità di chiunque frequenti l’ambiente. 

A chi rivolgersi, quindi, per non mettere a repentaglio la propria salute e quella dei collaboratori e, soprattutto, ottenere un servizio di sanificazione professionale? 

Allo scoppio dell’emergenza sanitaria noi di EdiliziAcrobatica abbiamo deciso di destinare una parte della nostra azienda, e ovviamente delle nostre risorse, alla sanificazione sia degli ambienti privati che pubblici. 

Grazie alla collaborazione con Activa S.C siamo riusciti a creare un servizio di sanificazione efficace e sicuro e adatto ad ogni esigenza.

sanificazione

Società sanificazione: ecco come operiamo noi di EdiliziAcrobatica Multiservizi

Uno spazio chiuso e sovraffollato è il luogo ideale dove contrarre il virus, e questo è un problema, contando che praticamente tutti i luoghi di lavoro rispondono alle due caratteristiche appena elencate.

Per ripartire in sicurezza, è importante ricordarsi di entrare nei luoghi chiusi un po’ alla volta, indossare la mascherina e disinfettarsi le mani, e soprattutto richiedere la sanificazione obbligatoria uffici professionali e di tutti gli spazi condivisi con altri. 

Ma come avviene l’intervento di sanificazione?

La nostra scelta, per quanto riguarda il servizio di sanificazione,  è stata quella di puntare su due disinfettanti virucidi ad ampio spettro e su nebulizzatori meccanici che permetteranno ai nostri addetti alla sanificazione di applicare i prodotti sulle grandi superfici.

  • Deo Dis: questo disinfettante, presidio medico chirurgico, Reg. Min. San, N. 11766 a base di Dimetil Ammonio CI, viene utilizzato dai nostri addetti per trattare le superfici più ampie. La sua azione previene la proliferazione batterica a lunga durata, aderisce alle superfici penetrando in profondità raggiungendo anche i punti più ostici, rilasciando un gradevole odore di pulito.
  • Gloss Hygienic: anch’esso presidio medico chirurgico SA Reg. CE. N. 648/2004, viene invece utilizzato per trattare le superfici minori. Non necessita di risciacquo e lascia sulla zona trattata, di qualsiasi materiale sia fatta, un gradevole profumo.

Nella lotta contro il COVID-19 dobbiamo essere uniti verso un fronte comune: ridurre al minimo i rischi di contagio per poter tornare al più presto alla nostra vita di sempre.

È per questo scopo che i tempi necessari a richiedere e utilizzare il bonus sanificazione si sono allungati.

Secondo il decreto dell’8 gennaio che ha modificato la legge di bilancio 2021, c’è tempo fino al 30 giugno di quest’anno per richiedere il bonus sanificazione. Stessa data vale anche per la cessione del credito.

Non ci sono veramente più scuse! Cosa aspetti a richiedere il tuo preventivo gratuito per il servizio di  sanificazione uffici professionali?